• Concorrenza - Intese -Appalti pubblici

22 luglio 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 16/07/2021, n. 5374 [Concorrenza - Intese - Gara per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti sanitari di aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione - Società di settore responsabili per aver posto in essere un’intesa nella forma di pratica concordata con la finalità di condizionare gli esiti della gara]

Concorrenza - Intese - Gara per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti sanitari di aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione - Società di settore responsabili per aver posto in essere un’intesa nella forma di pratica concordata, anche grazie all’attività svolta da una società di consulenza, con la finalità di condizionare gli esiti della gara attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti - Modalità di partecipazione delle società alle gare (singolarmente o in Associazioni Temporanee di Imprese o ATI) senza mai sovrapporsi - Intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell’art. 101 TFUE - Delibera sanzionatoria dell’AGCM - Intesa orizzontale segreta di ripartizione del mercato - Intesa particolarmente grave sia per la sua natura sia per la tipologia del servizio interessato necessario per le strutture sanitarie e per la popolazione - Definizione di “cartello segreto”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento