• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 luglio 2021

Consiglio di Stato, sez. V, 05/07/2021, n. 5120 [Concorrenza - Gara per l’affidamento di servizi relativi alla gestione integrata della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per le p.a. - Conclusione di un accordo anticoncorrenziale tra gli operatori partecipanti alla procedura di gara - Delibera sanzionatoria dell’AGCM - Aggiudicazione della gara ad uno dei componenti del RTI]

Concorrenza - Gara per l’affidamento di servizi relativi alla gestione integrata della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per le p.a. - Conclusione di un accordo anticoncorrenziale tra gli operatori partecipanti alla procedura di gara - Delibera sanzionatoria dell’AGCM - Aggiudicazione della gara ad uno dei componenti del RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) destinatario della sanzione antitrust - Provvedimento sanzionatorio intervenuto nel corso del procedimento di gara - Richiesta una nuova valutazione di ammissibilità degli operatori economici alla procedura di gara tenendo conto di tutte le circostanze sopravvenute - Questione sulla validità o inefficacia dei contratti attuativi esecutivi della convenzione con l’RTI aggiudicataria - Giurisdizione competente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento