• Concorrenza - Intese -Appalti pubblici

15 luglio 2021

Consiglio di Stato, sez. V, 15/07/2021, n. 5335 [Concorrenza - Intese - Quattro principali network attivi a livello mondiale nel settore della revisione contabile e della consulenza responsabili per aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza avente la finalità di condizionare gli esiti di una gara - Aggiudicazione di un appalto successivo - Legittimo motivo di esclusione]

Concorrenza - Intese - Quattro principali network attivi a livello mondiale nel settore della revisione contabile e della consulenza (c.d. big four), responsabili per aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza avente la finalità di condizionare gli esiti di una gara - Una delle big four quale mandante della società a capo dell’R.T.I. aggiudicatario in un appalto successivo - Illecito professionale, idoneo a rendere dubbia l’ integrità o affidabilità dell’operatore in gara, quale legittimo motivo di esclusione ex art. 80, co. 5, lett. c) del d. lgs. n. 50/2016 - Sanzione antitrust - Mercato rilevante - Misure di self cleaning - Programma di compliance valutato positivamente dall’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento