27 settembre 2021
Consiglio di Stato, sez. V, 27/09/2021, n. 6481 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica - Limite di aggiudicazione dei lotti - Vincolo di aggiudicazione operante in una prospettiva distributiva propriamente antitrust, intesa a disincentivare la concentrazione di potere economico, a precludere l’accaparramento di commesse da parte di operatori "forti"]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica - Limite di aggiudicazione dei lotti - Vincolo di aggiudicazione operante in una prospettiva distributiva propriamente antitrust, intesa a disincentivare la concentrazione di potere economico, a precludere l’accaparramento di commesse da parte di operatori "forti", strutturati ed organizzati facenti capo ad unico centro decisionale - Questione sull'aggiudicabilità di più lotti a soggetti operanti in situazione di controllo ex art. 2359 del cod. civ. ovvero a RTI o consorzi (e consorziate) o altre forme di aggregazione che fanno capo a soggetti già aggiudicatari di altri lotti in gara.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento