• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

28 settembre 2021

Consiglio di Stato (par.), sez. consultiva, 28/09/2021, n. 1614 [Concorrenza - Appalti pubblici - Affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto lavori, servizi o forniture disponibili sul mercato in regime di concorrenza ex art. 192, D.Lgs. n. 50/2016 - Società in house equiparabile ad un “ufficio interno” dell’ente pubblico che l’ha costituita]

Concorrenza - Appalti pubblici - Affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto lavori, servizi o forniture disponibili sul mercato in regime di concorrenza ex art. 192, D.Lgs. n. 50/2016 - Società in house equiparabile ad un “ufficio interno” dell’ente pubblico che l’ha costituita - Bilanciamento tra la libera autorganizzazione delle pubbliche amministrazioni (P.A.) e la libertà della concorrenza e del mercato - Significato atecnico di concorrenza comprensivo delle prestazioni svolte in modo alternativo sul mercato - Equilibrio tra le esigenze di speditezza, celerità, efficienza ed efficacia operativa delle P.A. nella realizzazione degli investimenti pubblici e le esigenze di promozione del mercato e della concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento