29 settembre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 29/09/2021, n. 6553 [Concorrenza - Intese - Intesa restrittiva della concorrenza posta in essere da cooperative e consorzi operanti nel settore dell’erogazione del servizio di trasporto tramite taxi - Delibera dell’AGCM - Ingiunzione ad astenersi dal tenere comportamenti analoghi a quelli oggetto dell’accertata infrazione - Impugnazione]
Concorrenza - Intese - Intesa restrittiva della concorrenza posta in essere da cooperative e consorzi operanti nel settore dell’erogazione del servizio di trasporto tramite taxi - Delibera dell’AGCM - Ingiunzione ad astenersi dal tenere comportamenti analoghi a quelli oggetto dell’accertata infrazione - Impugnazione - Distinzione tra il servizio di intermediazione della domanda di servizi taxi e il servizio di mero trasporto fornito dai singoli tassisti soci o utenti della cooperativa - Asserita inconfigurabilità di un rapporto di concorrenza diretta tra società cooperativa e singoli tassisti - Esclusa la strumentalità delle clausole di esclusiva oggetto dell’accertamento antitrust al buon funzionamento della società cooperativa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento