• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

17 settembre 2021

Consiglio di Stato, sez. VI, 17/09/2021, n. 6344 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Concessione ad una società della gestione esclusiva dei bacini portuali al fine dello svolgimento dell'attività di riparazione navale - Accertata dall’AGCM la sussistenza di una posizione dominante su una parte sostanziale del mercato interno - Utilizzo esclusivo della struttura portuale]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Concessione ad una società della gestione esclusiva dei bacini portuali al fine dello svolgimento dell'attività di riparazione navale - Accertata dall’AGCM la sussistenza di una posizione dominante su una parte sostanziale del mercato interno - Utilizzo esclusivo della struttura portuale - Obbligo della c.d. impresa dominante di mettere a disposizione di altre imprese interessate, secondo parametri prefissati, la propria “infrastruttura essenziale” costituita dal bacino di carenaggio portuale - Delibera dell’AGCM - Fissazione delle condizioni di accesso dei terzi al bacino.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento