13 ottobre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 13/10/2021, n. 6892 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimento prescrittivo di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nei confronti di un utente del dispacciamento in prelievo rispetto a strategie di programmazione non diligenti, nell’ambito del servizio di dispacciamento, a ristoro dei consumatori]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimento prescrittivo di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) nei confronti di un utente del dispacciamento in prelievo rispetto a strategie di programmazione non diligenti, nell’ambito del servizio di dispacciamento, a ristoro dei consumatori - Obbligo contrattuale di programmare immissioni e prelievi di energia in conformità ai principi di diligenza, prudenza, perizia e previdenza - Obbligo di non creare sbilanciamenti volontari imposto dalla normativa amministrativa a tutela dei consumatori finali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento