24 febbraio 2020
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/02/2020, n. 1368 [Tutela dei consumatori - Modifiche contrattuali - Fatturazione anticipata nel settore della telefonia - Spostamento della cadenza di fatturazione da quella mensile a quella quadrisettimanale - Pratica dissimulativa di un aumento tariffario congegnato in modo tale da risultare intelligibile ai consumatori]
Tutela dei consumatori - Modifiche contrattuali - Fatturazione anticipata nel settore della telefonia - Spostamento della cadenza di fatturazione da quella mensile a quella quadrisettimanale - Pratica dissimulativa di un aumento tariffario congegnato in modo tale da risultare intelligibile ai consumatori - Pratica idonea a rappresentare un'intesa restrittiva della concorrenza, oltre che sleale nei confronti dei consumatori, perché, essendo transitati tutti i principali operatori del settore alla tariffazione a 28 giorni, la possibilità di recedere offerta ai clienti risultava canzonatoria, posto che il cambio di operatore non avrebbe apportato loro alcun vantaggio.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento