18 ottobre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 18/10/2021, n. 6971 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Responsabilità di società operante nel mercato dell’energia elettrica - Stipula del contratto per il servizio di dispacciamento in prelievo - Provvedimento emesso da ARERA per ordinare alla società la restituzione degli importi corrispondenti all’indebito beneficio conseguito]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Responsabilità di società operante nel mercato dell’energia elettrica - Stipula del contratto per il servizio di dispacciamento in prelievo - Provvedimento emesso da ARERA per ordinare alla società la restituzione degli importi corrispondenti all’indebito beneficio conseguito tramite condotte non diligenti - Poteri prescrittivi spettanti all’autorità che consentono di ordinare al soggetto esercente il servizio la cessazione di comportamenti lesivi dei diritti degli utenti, imponendo l'obbligo di corrispondere un indennizzo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento