6 dicembre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 06/12/2021, n. 8155 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di società di noleggio di autovetture a breve termine - Offerta di prodotti accessori presentati come "assicurativi" al consumatore con modalità insistenti e pressanti - Discrasia tra il prezzo finale corrisposto dal cliente al momento della riconsegna dell'autovettura]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di società di noleggio di autovetture a breve termine - Offerta di alcuni prodotti accessori presentati come "assicurativi" al consumatore con modalità insistenti e pressanti - Discrasia tra il prezzo finale corrisposto dal cliente al momento della riconsegna dell'autovettura e quello emerso nell'iter di prenotazione - Violazioni degli artt. 20, 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Principio di trasparenza e comprensibilità delle comunicazioni commerciali sin dal “primo contatto” al fine di evitare “agganci ingannevoli”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento