21 dicembre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 21/12/2021, n. 8492 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di una società di noleggio auto per condotte illecite - Apposizione di un blocco di considerevole importo sulla carta di credito dei clienti a titolo di deposito cauzionale a garanzia di eventuali danni arrecati all’autovettura noleggiata]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di una società di noleggio auto per condotte illecite - Apposizione di un blocco di considerevole importo sulla carta di credito dei clienti a titolo di deposito cauzionale a garanzia di eventuali danni arrecati all’autovettura noleggiata - Contestuale offerta onerosa di alcuni prodotti accessori volti a limitare la responsabilità per danni al fine di ridurre l’importo del predetto deposito cauzionale - Carenza informativa da parte del professionista - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Delibera sanzionatoria dell’AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento