10 dicembre 2021
Consiglio di Stato, sez. V, 10/12/2021, n. 8245 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica - Ratio del bando nel senso di favorire la distribuzione dei lotti aggiudicabili tra diversi soggetti imprenditoriali per evitare concentrazioni in capo alla stessa impresa - Finalità pro-concorrenziale del c.d. vincolo di aggiudicazione]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica - Ratio del bando nel senso di favorire la distribuzione dei lotti aggiudicabili tra diversi soggetti imprenditoriali per evitare concentrazioni in capo alla stessa impresa - Finalità pro-concorrenziale del c.d. vincolo di aggiudicazione operante in una prospettiva distributiva (propriamente antitrust) intesa a disincentivare la concentrazione di potere economico - Operatori economici sostanzialmente riconducibili ad un unitario centro decisionale o ad una organizzazione economica operante, a guisa di grande player di mercato, in forma di holding.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento