27 dicembre 2021
Consiglio di Stato, sez. VI, 27/12/2021, n. 8619 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile dell’attività di cancellazione massiva di voli già acquistati e della non adeguata informazione ai consumatori sui diritti nascenti dalle cancellazioni - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione dell’AGCM]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile dell’attività di cancellazione massiva di voli già acquistati e della non adeguata informazione ai consumatori sui diritti nascenti dalle cancellazioni - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione dell’AGCM - Omessa menzione del diritto di compensazione pecuniaria sul sito internet e nelle comunicazioni individuali della compagnia - Idoneità della condotta ad indurre il consumatore a rinunciare al proprio diritto - Obbligo di chiarezza e completezza informativa del professionista.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento