13 gennaio 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 13/01/2022, n. 253 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società distributrice responsabile della diffusione di informazioni ingannevoli fornite ai consumatori in merito ai benefici derivanti dall'utilizzazione dei dispositivi di trattamento dell'acqua potabile aventi il marchio della produttrice]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società distributrice responsabile della diffusione di informazioni ingannevoli fornite ai consumatori in merito ai benefici derivanti dall'utilizzazione dei dispositivi di trattamento dell'acqua potabile aventi il marchio della produttrice - Violazione degli artt. 20, 21 e 23 del Codice del Consumo - Pubblicità ingannevole a mezzo di internet - Responsabilità della società distributrice per aver omesso una possibile e doverosa vigilanza sull’operato dei rivenditori ai quali le condotte sono ascrivibili in via diretta - Culpa in vigilando.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento