7 gennaio 2022
Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 07/01/2022, n. 68 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società automobilistiche responsabili della commercializzazione di veicoli dotati di un software manipolativo per l’alterazione della rilevazione dei livelli di emissione di gas durante i test condotti ai fini dell’omologazione - Ingannevolezza dei “green claim”]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società automobilistiche responsabili della commercializzazione di veicoli dotati di un software manipolativo per l’alterazione della rilevazione dei livelli di emissione di gas durante i test condotti ai fini dell’omologazione - Ingannevolezza dei “green claim” utilizzati nelle brochure pubblicitarie diffuse tramite internet e la rete di concessionari e rivenditori - Violazione degli artt. 20, 21 e 23 del D.Lgs. n. 206/2005 - Sanzione AGCM - Rilevanza delle informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto nell’invito all’acquisto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento