10 gennaio 2022
Consiglio di Stato, sez. IV, 10/01/2022, n. 146 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Provvedimento dell’autorità di regolazione dei servizi ferroviari (URSF) sulla compromissione dell’equilibrio economico del contratto di servizio pubblico sottoscritto tra alcune Regioni e Trenitalia - Responsabilità di Trenitalia - Comunicazione di dati economici sopravvalutati]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Provvedimento dell’autorità di regolazione dei servizi ferroviari (URSF) sulla compromissione dell’equilibrio economico del contratto di servizio pubblico sottoscritto tra alcune Regioni e Trenitalia - Responsabilità di Trenitalia per aver trasmesso all’URSF la comunicazione di dati economici sopravvalutati e fuorvianti per dimostrare l’esistenza di effetti nocivi sui contratti di servizio in atto a causa dell’ingresso di altra società nel mercato del trasporto interregionale passeggeri - Violazione dell’art. 102 TFUE e dell’art. 3 della L. n. 287/1990.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento