• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Commercio

5 gennaio 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 05/01/2022, n. 40 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Scorrettezza della pratica commerciale posta in essere da una società in quanto idonea a generare affidamento sulle inesistenti proprietà salutistiche delle bevande pubblicizzate - Realizzazione di una forma di vendita piramidale vietata - Sanzione dell'AGCM]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Scorrettezza della pratica commerciale posta in essere da una società in quanto idonea a generare affidamento sulle inesistenti proprietà salutistiche delle bevande pubblicizzate - Realizzazione di una  forma di vendita piramidale vietata - Sanzione dell'AGCM - Applicazione della disciplina di cui alla L. n. 173/2005 - Elementi presuntivi della sussistenza di una operazione o di una struttura di vendita piramidale - Sistema di promozione a carattere piramidale vietato dall'art. 23 del Codice del Consumo - Pratica ingannevole.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento