• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

8 febbraio 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 08/02/2022, n. 899 [Concorrenza - Affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione a favore di Associazione Temporanea di Imprese (ATI) - Sostituzione della mandataria dell’ATI con altro operatore - Rigetto - Divieto di modificazioni soggettive dell’ATI “per addizione” e ritenuta inaffidabilità del proposto operatore]

Concorrenza - Affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione a favore di Associazione Temporanea di Imprese (ATI) - Sostituzione della mandataria dell’ATI con altro operatore - Rigetto - Divieto di modificazioni soggettive dell’ATI “per addizione” e ritenuta inaffidabilità del proposto operatore - Principio di immutabilità dei concorrenti nella gara volto ad evitare comportamenti elusivi in ordine alla verifica dei requisiti soggettivi degli operatori - Ammesse modifiche “riduttive” - Modifica sostituiva c.d. “per addizione” quale deroga non consentita al principio di concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento