• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

14 marzo 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 14/03/2022, n. 1782 [Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica - Affidamento dei servizi di committenza ausiliari a società in house - Ricorso dell’ANAC - Violazioni gravi delle regole della concorrenza nell’ambito del mercato dei servizi di committenza ausiliari]

Concorrenza -  Gara indetta dal Comune per l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica - Affidamento dei servizi di committenza ausiliari a società in house - Ricorso dell’ANAC - Violazioni gravi delle regole della concorrenza nell’ambito del mercato dei servizi di committenza ausiliari - Evidenziata dall’Autorità l’illegittimità della procedura di gara e delle singole clausole - Clausola del corrispettivo dei servizi di committenza ausiliaria ritenuta lesiva del principio di libera concorrenza ex art. 30, D.Lgs. n. 50/2016 - Accertata restrizione della concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento