• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

28 marzo 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 28/03/2022, n. 2263 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sanzione AGCOM irrogata a carico di gestore telefonico per la mancata cadenza di rinnovo delle offerte di telefonia fissa e di fatturazione su base mensile o suoi multipli - Disposto lo storno agli utenti]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Sanzione AGCOM irrogata a carico di gestore telefonico per la mancata cadenza di rinnovo delle offerte di telefonia fissa e di fatturazione su base mensile o suoi multipli - Disposto, in sede di ripristino del corretto ciclo di fatturazione, lo storno agli utenti degli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni di servizio non fruiti - Ordinata, in luogo del pagamento diretto ai consumatori, l’emissione tardiva della prima fattura con ritorno al periodo mensile - Ricorso del Codacons e dell’Associazione degli Utenti per i Diritti Telefonici.
 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento