27 aprile 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 27/04/2022 n. 3295 [Concorrenza - Operatori di GDO responsabili di aver imposto ai propri fornitori di pane fresco il ritiro e lo smaltimento a proprie spese dell’intero quantitativo di prodotto invenduto a fine giornata ed il mancato pagamento del prodotto ordinato dalla catena distributiva e consegnato alla catena stessa, ma rimasto invenduto a fine giornata]
Concorrenza - Operatori di GDO responsabili di aver imposto ai propri fornitori di pane fresco il ritiro e lo smaltimento a proprie spese dell’intero quantitativo di prodotto invenduto a fine giornata ed il mancato pagamento del prodotto ordinato dalla catena distributiva e consegnato alla catena stessa, ma rimasto invenduto a fine giornata - Illiceità della clausola di reso del pane fresco - Significativo squilibrio contrattuale tra le parti - Violazione dell’art. 62, co. 2, lett. a) ed e) del D.L. n. 1/2012 - Sanzione dell’AGCM - Carenza di prove sulla sussistenza di una deliberata strategia aziendale volta all’imposizione ai fornitori dell’obbligo di ritiro del pane invenduto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento