• Concorrenza - Intese -Chimica, gomma e materie plastiche, cemento

2 maggio 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 02/05/2022 n. 3416 [Concorrenza - Intese - Operatori economici del settore della produzione di cemento responsabili di aver partecipato, in violazione dell’art. 101 TFUE, ad un’intesa orizzontale finalizzata a coordinare i prezzi di vendita del cemento sul mercato italiano - Natura unitaria e continuata dell’intesa - Sanzione dell’AGCM]

Concorrenza - Intese - Operatori economici del settore della produzione di cemento responsabili di aver partecipato, in violazione dell’art. 101 TFUE, ad un’intesa orizzontale finalizzata a coordinare i prezzi di vendita del cemento sul mercato italiano - Natura unitaria e continuata dell’intesa - Sanzione dell’AGCM - Istanza di un’impresa per il risarcimento del danno subito a causa della intesa, correlato al fatto di aver corrisposto un sovrapprezzo anticompetitivo per l’acquisto di calcestruzzo da una società collusa nell’intesa - Onere di dimostrare lo status di cliente potenzialmente leso dagli effetti dell’intesa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento