• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

17 maggio 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 17/05/2022 n. 3861 [Concorrenza - Società esclusa da gara per la sussistenza della causa escludente, prevista nel bando, della pendenza di debiti con l’Agenzia del demanio per mancato versamento di oneri relativi a beni demaniali nonché per l’omessa dichiarazione nella domanda di partecipazione - Impugnazione]

Concorrenza - Società esclusa da gara per la sussistenza della causa escludente, prevista nel bando, della pendenza di debiti con l’Agenzia del demanio per mancato versamento di oneri relativi a beni demaniali nonché per l’omessa dichiarazione nella domanda di partecipazione - Impugnazione - Contrasto con il principio della tassatività delle cause di esclusione ex art. 80 , co. 8, D.Lgs. n. 50/2016 - Esclusione di operatori economici in stato di morosità verso lo Stato rispondente all’interesse pubblico che il gioco concorrenziale non venga alterato dall’impresa che si giovi di “economie” di spese generali e gestionali violando gli obblighi assunti nei confronti dell’Agenzia del Demanio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento