18 maggio 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 18/05/2022 n. 3925 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Istituti bancari responsabili di aver subordinato la concessione di finanziamenti ai propri clienti alla sottoscrizione di polizze assicurative e di aver reso informazioni poco chiare e non intellegibili relative alle polizze - Modalità di vendita dei mutui]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Istituti bancari responsabili di aver subordinato la concessione di finanziamenti ai propri clienti alla sottoscrizione di polizze assicurative e di aver reso informazioni poco chiare e non intellegibili relative alle polizze - Modalità di vendita dei mutui, anche in bundle con le polizze assicurative, non rispettose della disciplina consumeristica - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Responsabilità delle compagnie assicuratrici - Riparto di competenza fra autorità indipendenti quali AGCM ed ISVAP-IVASS.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento