• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

18 maggio 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 18/05/2022 n. 3924 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Istituto bancario responsabile di non aver preventivamente informato i consumatori dell'esistenza e dell'entità della voce commissionale "diritti di istruttoria" in relazione a pratiche di affidamento e agli scoperti di conto corrente - Violazione ex artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Istituto bancario responsabile di non aver preventivamente informato i consumatori dell'esistenza e dell'entità della voce commissionale "diritti di istruttoria" in relazione a pratiche di affidamento e agli scoperti di conto corrente - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Valore delle "spese di istruttoria" maggiorato rispetto a quello derivante dall'applicazione della tariffa esposta nella tabella riportata nel foglio informativo, senza che i clienti siano stati informati anticipatamente rispetto all’addebito.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento