30 maggio 2022
Consiglio di Stato, sez. V, 30/05/2022 n. 4362 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e servizi ausiliari per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per aver omesso di dichiarare eventi, intervenuti nelle more dell’aggiudicazione, rilevanti ex art. 80, co. 5, del D.Lgs. n. 50/2016]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e servizi ausiliari per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per aver omesso di dichiarare eventi, intervenuti nelle more dell’aggiudicazione, rilevanti ex art. 80, co. 5, del D.Lgs. n. 50/2016 - Mancata comunicazione di fatti idonei a minare l’affidabilità di contraente dell’aggiudicataria consistiti in vicende a rilevanza penale del presidente del CDA della società - Verifica del grave illecito professionale ad effetto escludente rimessa all’amministrazione - Qualificazione oggettiva del comportamento pregresso e rapporto tra fatto qualificato e contratto di affidamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento