9 giugno 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 09/06/2022, n. 4694 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Diffusione di messaggi pubblicitari decettivi con riguardo al metodo di dimagrimento veloce denominato “TShock 31”, senza chiarire la reale natura dell’offerta, i limiti, eventuali pericoli per la salute ed il contesto]
Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Diffusione di messaggi pubblicitari decettivi con riguardo al metodo di dimagrimento veloce denominato “TShock 31”, senza chiarire la reale natura dell’offerta, i limiti, eventuali pericoli per la salute ed il contesto nel quale i risultati del trattamento eventualmente avrebbero potuti essere raggiunti - Violazione degli artt. 20, 21, e 22 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Impugnazione - Parere AGCOM - Utilizzo del mezzo stampa, unitamente al mezzo internet, funzionale alla pratica commerciale (pubblicità ingannevole) - Rafforzato l’effetto di condizionamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento