9 giugno 2022
Consiglio di Stato, sez. V, 09/06/2022, n. 4718 [Concorrenza - Gara per accordo quadro servizi informatici e gestione dati per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione - Violazione del divieto per società tra loro collegate di presentare due distinte offerte nella medesima gara, ex art. 80, co. 5, lett. m), Codice dei contratti pubblici]
Concorrenza - Gara per accordo quadro servizi informatici e gestione dati per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione - Violazione del divieto per società tra loro collegate di presentare due distinte offerte nella medesima gara, ex art. 80, co. 5, lett. m), Codice dei contratti pubblici - Divieto previsto per non alterare il confronto concorrenziale derivante dalla conoscenza delle rispettive offerte (“concorrenza nel mercato”) - Violazione del principio di favor per le PMI e per la suddivisione in lotti delle gare pubbliche ex art. 51, Codice dei contratti pubblici - Vincolo di partecipazione espressivo della “concorrenza per il mercato”, volta a favorire ed allargare la massima competizione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento