• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

7 settembre 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 07/09/2022, n. 7785 [Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento del Comune - Avvalimento - Aggiudicazione - Impugnazione - Omessa dichiarazione di pregressi e risalenti inadempimenti imputati alla società ausiliaria dell’aggiudicataria - Annullamento dell’aggiudicazione]

Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento del Comune - Avvalimento - Aggiudicazione - Impugnazione - Omessa dichiarazione di pregressi e risalenti inadempimenti imputati alla società ausiliaria dell’aggiudicataria - Annullamento dell’aggiudicazione - Grave illecito professionale determinante un motivo di esclusione ai sensi dell’art. 80, co. 5 del d. lgs. n. 50/2016 - Stazione appaltante non legittimata a procedere alla esclusione del concorrente bensì tenuta ad assegnargli un termine al fine di consentire la sostituzione dell’ausiliaria carente dei requisiti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento