15 settembre 2022
Consiglio di Stato, sez. V, 15/09/2022, n. 8011 [Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento dei lavori di realizzazione degli impianti di depurazione e relativi collettori - Aggiudicazione - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per omissione dichiarativa in merito a condanne penali per reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro]
Concorrenza - Gara indetta dal Comune per l’affidamento dei lavori di realizzazione degli impianti di depurazione e relativi collettori - Aggiudicazione - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria per omissione dichiarativa in merito a condanne penali per reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro a carico di direttore tecnico, cessato dalla carica, della consorziata esecutrice - Motivi di esclusione ex art. 80 co. 5, lett. a e f del D.Lgs. n. 50/2016 - Rivalutazione dell’affidabilità della concorrente aggiudicataria operata dalla stazione appaltante - Irrilevanza del “falso inutile”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento