• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

7 settembre 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 07/09/2022, n. 7784 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) nel territorio comunale - Impugnazione della affidataria in regime di proroga del servizio di TPL - Non consentito all’amministrazione locale stabilire il rinnovo o la proroga automatica alla scadenza delle concessioni di servizio di trasporto pubblico]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) nel territorio comunale - Impugnazione della affidataria in regime di proroga del servizio di TPL - Non consentito all’amministrazione locale stabilire il rinnovo o la proroga automatica alla scadenza delle concessioni di servizio di trasporto pubblico, in contrasto con i principi di temporaneità delle concessioni e di apertura del mercato alla concorrenza - Richiamo alla proroga di cui al Reg. (CE) n. 1370/2007 - Istituto avente natura emergenziale e finalizzato a garantire la continuità del servizio - Restrizione alla concorrenza giustificata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento