• Concorrenza - Aspetti generali -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

5 settembre 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 05/09/2022, n. 7729 [Concorrenza - Aggiudicazione dei servizi di informazione giornalistica a mezzo di agenzia di stampa - Impugnazione dell’ANSA esclusa dalla gara per omessa comprova, in sede di verifica ed in pendenza della procedura, del “numero di lanci d’agenzia”, relativi al Notiziario generale, indicato nell’offerta]

Concorrenza - Aggiudicazione dei servizi di informazione giornalistica a mezzo di agenzia di stampa - Impugnazione dell’ANSA esclusa dalla gara per omessa comprova, in sede di verifica ed in pendenza della procedura, del “numero di lanci d’agenzia”, relativi al Notiziario generale, indicato nell’offerta - Dato idoneo a misurare e quantificare l’intensità del requisito esperienziale - Distinzione tra “dichiarazione omessa”, “dichiarazione reticente” e “dichiarazione falsa” - Mancata dimostrazione, in sede di verifica, di un elemento dell’offerta non integrante una informazione falsa o ingannevole, preordinata ad alterare la trasparenza e la correttezza della procedura evidenziale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento