• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

7 ottobre 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 07/10/2022, n. 8614 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Professionista operante nel settore dell’autonoleggio responsabile di aver bloccato un considerevole importo sulla carta di credito del cliente a garanzia di eventuali danni arrecati all’autovettura noleggiata]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Professionista operante nel settore dell’autonoleggio responsabile di aver bloccato un considerevole importo sulla carta di credito del cliente a garanzia di eventuali danni arrecati all’autovettura noleggiata e di aver offerto alcuni prodotti accessori presentati asseritamente come “assicurativi” al fine di abbattere l’importo del deposito cauzionale - Violazione degli artt. 20, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione dell’AGCM - Situazione di asimmetria e debolezza del consumatore che aveva già dato la propria carta di credito a garanzia del noleggio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento