5 ottobre 2022
Consiglio di Stato, sez. II, 05/10/2022, n. 8523 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera ARERA recante la fissazione dei criteri di determinazione delle tariffe di trasporto e dispacciamento del gas naturale - Impugnazione - Accoglimento - Successiva proroga dei precedenti criteri di regolazione delle tariffe del servizio di trasporto di gas naturale]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera ARERA recante la fissazione dei criteri di determinazione delle tariffe di trasporto e dispacciamento del gas naturale - Impugnazione - Accoglimento - Successiva proroga dei precedenti criteri di regolazione delle tariffe del servizio di trasporto di gas naturale, confermando i criteri relativi al riparto percentuale tra capacity e commodity - Censurati i criteri tariffari di recupero dei costi correlati all’acquisto di gas di autoconsumo, poiché non verificabili e ingiustificatamente più elevati per i punti di entrata nel Sud Italia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento