• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

11 ottobre 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 11/10/2022, n. 8687 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di sostituzione, ormeggio, disormeggio pontoni e passerelle del servizio TPC di navigazione, situati nella laguna di Venezia - Aggiudicazione - Impugnazione - Indebita modificazione, nella fase preliminare di manifestazione di interesse, del RTI divenuto affidatario del servizio]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di sostituzione, ormeggio, disormeggio pontoni e passerelle del servizio TPC di navigazione, situati nella laguna di Venezia - Aggiudicazione - Impugnazione - Indebita modificazione, nella fase preliminare di manifestazione di interesse, del RTI divenuto affidatario del servizio - Asserita doverosa esclusione dalla gara - Rigetto - Principio di immodificabilità soggettiva della composizione dei raggruppamenti temporanei avente rilievo soltanto dopo la presentazione dell’offerta e non nelle fasi di gara a questa precedente - Ammissibile una modifica soggettiva in riduzione di un RTI in fase pre-gara, qualora non incida su qualificazione e requisiti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento