24 ottobre 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/10/2022, n. 9035 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Una società in posizione dominante nel settore della vendita dei biglietti per eventi live di musica leggera responsabile di aver posto in essere una serie di comportamenti nell’ambito di una unitaria e complessa strategia abusiva di carattere escludente nei confronti degli altri operatori di ticketing]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società in posizione dominante nel settore della vendita dei biglietti per eventi live di musica leggera responsabile di aver posto in essere una serie di comportamenti nell’ambito di una unitaria e complessa strategia abusiva di carattere escludente nei confronti degli altri operatori di ticketing - Operatori economici esclusi già attivi o potenziali entranti nel mercato rilevante - Abuso di posizione dominante ex art. 102 TFUE - Sanzione di AGCM - Impugnazione - “Speciale responsabilità” gravante su un’ impresa in posizione dominante di adoperarsi per non incidere sulla libera competizione del relativo mercato di riferimento, distorcendola.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento