• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Energia e ambiente

20 ottobre 2022

Consiglio di Stato, sez. II, 20/10/2022, n. 8956 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Deliberazioni ARERA - Ordine ad operatore del mercato all'ingrosso di energia elettrica di restituire gli importi corrispondenti al vantaggio indebito conseguito per effetto di una strategia di programmazione non diligente nell’utilizzo del servizio di dispacciamento]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Deliberazioni ARERA - Ordine ad operatore del mercato all'ingrosso di energia elettrica di restituire al gestore della rete elettrica gli importi corrispondenti al vantaggio indebito conseguito per effetto di una strategia di programmazione non diligente nell’utilizzo del servizio di dispacciamento - Società responsabile di sbilanciamenti effettivi particolarmente elevati rispetto al prelievo delle unità di consumo - Ricorso - Rigetto - Domanda di revocazione della sentenza - Inamissibilità per difetto del presupposto dell’errore di fatto - Nesso causale tra gli sbilanciamenti effettivi e l’apprezzamento di “uplift”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento