12 ottobre 2022
Consiglio di Stato, sez. V, 12/10/2022, n. 8730 [Concorrenza - Gara per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud e l’affidamento di servizi di PMO per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione del RTI Telecom - Asserita doverosa esclusione dei raggruppamenti aggiudicatari]
Concorrenza - Gara per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud e l’affidamento di servizi di PMO per le p.a. - Aggiudicazione - Impugnazione del RTI Telecom - Asserita doverosa esclusione dei raggruppamenti aggiudicatari, trovandosi rispetto ad un altro partecipante alla “medesima procedura di affidamento” in una situazione di controllo ex art. 2359 c.c. - Imputabilità delle offerte ad un unico centro decisionale - Rigetto - Restrizione per le società collegate o riconducibili ad unici centri decisionali atte a circoscrivere eccessivamente la partecipazione alla gara - Favor partecipationis.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento