27 ottobre 2022
Consiglio di Stato, sez. III, 27/10/2022, n. 9148 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di cure domiciliari per i pazienti residenti nel territorio della ASL - Requisito di idoneità - Possesso del provvedimento di accreditamento per l’assistenza domiciliare integrata in corso di validità rilasciato dalla medesima Regione della stazione appaltante - Aggiudicazione]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di cure domiciliari per i pazienti residenti nel territorio della ASL - Requisito di idoneità - Possesso del provvedimento di accreditamento per l’assistenza domiciliare integrata in corso di validità rilasciato dalla medesima Regione della stazione appaltante - Aggiudicazione - Opposizione di società estromessa, accreditata da una Regione differente - Carattere escludente della clausola della lex specialis - Contrasto con i principi di matrice euro-unitaria a presidio della massima concorrenza nel settore delle commesse pubbliche - Procedura ad evidenza pubblica quale duplicato del sistema di affidamento mediante accreditamento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento