• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

7 novembre 2022

Consiglio di Stato, sez. III, 07/11/2022, n. 9719 [Concorrenza - Gara indetta da ASL per l’affidamento di servizi presso presidio ospedaliero - Aggiudicazione a RTI - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione del RTI aggiudicatario in quanto privo dei requisiti partecipativi di capacità tecnica e professionale previsti dalla lex di gara - Mancanza del requisito richiesto]

Concorrenza - Gara indetta da ASL per l’affidamento di servizi presso presidio ospedaliero - Aggiudicazione a RTI - Impugnazione - Asserita doverosa esclusione del RTI aggiudicatario in quanto privo dei requisiti partecipativi di capacità tecnica e professionale previsti dalla lex di gara - Mancanza del requisito richiesto relativo all’utilizzo di una unica centrale di sterilizzazione esterna ai presidi ospedalieri - Disponibilità della centrale non prevista quale requisto di ammissione dell’offerta per l’idoneità di tale disposizione a determinare un’ingiustificata restrizione della concorrenza - Onere economico e organizzativo per i concorrenti ultroneo e non giustificato - Requisito di esecuzione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento