18 novembre 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 18/11/2022, n. 10159 [Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere due intese restrittive segrete della concorrenza per oggetto rispettivamente nei mercati del cartone ondulato (Intesa-fogli) e degli imballaggi in cartone ondulato (Intesa-imballaggi) - Violazione dell’art. 101 TFUE - Coordinamento delle condizioni commerciali nei due mercati]
Concorrenza - Intese - Società responsabili di aver posto in essere due intese restrittive segrete della concorrenza per oggetto rispettivamente nei mercati del cartone ondulato (Intesa-fogli) e degli imballaggi in cartone ondulato (Intesa-imballaggi) - Violazione dell’art. 101 TFUE - Coordinamento delle condizioni commerciali in entrambi i mercati - Determinazione uniforme dei prezzi di vendita, dei livelli degli sconti, nonché della ripartizione della clientela - Sanzione di AGCM - Opposizione - Rinvio pregiudiziale alla CGUE - Ravvisata la mancanza di necessità di operare il rinvio pregiudiziale - Presenza di un numero di significativi precedenti capaci di orientare la soluzione del caso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento