• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

21 novembre 2022

Consiglio di Stato, sez. V, 21/11/2022, n. 10247 [Concorrenza - Negata dall'Autorità portuale l’autorizzazione a società titolare di concessione demaniale per svolgere stabilmente la movimentazione di rotabili in ragione della specifica destinazione dell’area portuale al traffico dei prodotti forestali e non di quelli rotabili - Opposizione - Violazione dei principi di concorrenza]

Concorrenza - Negata dall'Autorità portuale l’autorizzazione a società titolare di concessione demaniale per svolgere stabilmente la movimentazione di rotabili in ragione della specifica destinazione dell’area portuale al traffico dei prodotti forestali e non di quelli rotabili - Opposizione - Violazione dei principi europei e nazionali a tutela della concorrenza del Piano Regolatore Portuale (P.R.P.) - Ingiustificata disparità di trattamento - Qualificazione di quello portuale come “mercato rilevante” effettuato dall’AGCM - Limiti alla libera concorrenza necessari al fine di tutelare interessi di rilievo generale finalizzati ad evitare un eccessivo carico sulla circolazione della navigazione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento