16 novembre 2022
Consiglio di Stato, sez. VI, 16/11/2022, n. 10045 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Fornitori di energia elettrica responsabili di aver gestito in modo inadeguato le istanze di prescrizione biennale presentate dagli utenti, i successivi reclami ed i tentativi di conciliazione - Mancata correttezza nell’accertamento della responsabilità dei consumatori]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Fornitori di energia elettrica responsabili di aver gestito in modo inadeguato le istanze di prescrizione biennale presentate dagli utenti, i successivi reclami ed i tentativi di conciliazione - Mancata correttezza nell’accertamento della responsabilità dei consumatori per omessa/tardiva lettura dei contatori, procedendo all’incasso di somme non dovute in forza della minaccia della sospensione e distacco di un servizio essenziale oggetto di fornitura - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Illegittimità del provvedimento per tardività dell’avvio dell’istruttoria - Accoglimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento