• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Energia e ambiente

1 dicembre 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 01/12/2022, n. 10571 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Condotte anticoncorrenziali nel mercato della vendita di energia elettrica - Irrogazione di sanzione da parte dell'AGCM - Attuazione di strategia escludente nei mercati della vendita di energia elettrica, volta a traghettare i clienti da SEN a EE - Ravvisate carenze istruttorie e motivazionali]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Condotte anticoncorrenziali nel mercato della vendita di energia elettrica - Irrogazione di sanzione da parte dell'AGCM - Attuazione di strategia escludente nei mercati della vendita di energia elettrica, volta a traghettare i clienti da SEN a EE - Ravvisate carenze istruttorie e motivazionali che portano a ritenere non provata la sussistenza oggettiva dell’illecito - Mancanza di prove in ordine alle modalità discriminatorie di raccolta del doppio consenso privacy e in merito all'idoneità della condotta a produrre effetti escludenti - Annullamento del provvedimento sanzionatorio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento