• Concorrenza - Aiuti di Stato -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

7 dicembre 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 07/12/2022, n. 10706 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Decisione dell’Autorità di regolazione dei trasporti di esentare dal contributo 2021 le sole imprese di trasporto di merci su gomma - Impugnazione delle imprese di navigazione aerea - Ratio legis posta a base della misura agevolatoria costituita dai gravi effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Decisione dell’Autorità di regolazione dei trasporti di esentare dal contributo 2021 le sole imprese di trasporto di merci su gomma - Impugnazione delle imprese di navigazione aerea - Ratio legis posta a base della misura agevolatoria costituita dai gravi effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 - Aiuti di Stato - Richiamo agli artt. 107-109 TFUE - Esenzione di alcune categorie di operatori incompatibile con il diritto dell’UE - Rigetto - Diversità dei servizi di trasporto su gomma rispetto a quelli di trasporto aereo - Disposizione derogatoria, di cui si richiede l’estensione a categorie non contemplate, avente carattere eccezionale e temporaneo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento