• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Telecomunicazioni (TLC)

21 dicembre 2022

Consiglio di Stato, sez. VI, 21/12/2022, n. 11174 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Operatore telefonico responsabile della mancata accettazione, per il pagamento dei propri servizi di telefonia, di bonifici e addebiti diretti in conto corrente bancario da conti accesi presso banche aventi sede in Paesi dell’Unione Europea diversi dall’Italia (c.d. IBAN discrimination)]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Operatore telefonico responsabile della mancata accettazione, per il pagamento dei propri servizi di telefonia, di bonifici e addebiti diretti in conto corrente bancario da conti accesi presso banche aventi sede in Paesi dell’Unione Europea diversi dall’Italia (c.d. IBAN discrimination) - Violazione dell’art. 9 del Reg. (UE) n. 260/2012 recante divieto di discriminazione per le domiciliazioni bancarie a svantaggio delle banche estere all’interno della UE - Proposta di impegni - Rigetto - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Impegni proposti inidonei a rimuovere i profili di illiceità contestati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento