• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

22 dicembre 2022

Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 22/12/2022, n. 5986 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Avvio di un procedimento istruttorio da parte dell’AGCM per verificare l’esistenza di pratiche commerciali scorrette poste in essere da un operatore economico del settore energia - Avvenuta comunicazione delle nuove condizioni di fornitura equivalenti ad una modifica unilaterale]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Avvio di un procedimento istruttorio da parte dell’AGCM per verificare l’esistenza di pratiche commerciali scorrette poste in essere da un operatore economico del settore energia - Avvenuta comunicazione delle nuove condizioni di fornitura, equivalenti ad una modifica unilaterale, in assenza della predefinizione contrattuale della scadenza e delle nuove condizioni, con la compressione irrimediabile dei diritti contrattuali dei consumatori - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo -  Sospensione provvisoria - Sospesa l’applicazione di ogni variazione delle condizioni economiche dei contratti di fornitura.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento