• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

13 gennaio 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 13/01/2023, n. 461 [Concorrenza - Intese - Accertata sussistenza di due intese restrittive segrete della concorrenza per oggetto, in violazione dell’art. 101 TFUE, poste in essere rispettivamente nei mercati del cartone ondulato (intesa-fogli) e degli imballaggi in cartone ondulato (intesa-imballaggi) - Sanzione di AGCM - Impugnazione]

Concorrenza - Intese - Accertata sussistenza di due intese restrittive segrete della concorrenza per oggetto, in violazione dell’art. 101 TFUE, poste in essere rispettivamente nei mercati del cartone ondulato (intesa-fogli) e degli imballaggi in cartone ondulato (intesa-imballaggi) - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Accoglimento - Ricorso dell’Autorità - Accoglimento - Intese da ritenersi distinte, sia soggettivamente, in quanto incidenti su soggetti diversi, sia oggettivamente, in quanto aventi ad oggetto beni diversi e mercati diversi, anche se collegati - Solidità del supporto probatorio in relazione alle singole partecipazioni, fondato anche sulla confessione di quattro imprese della partecipazione agli illeciti, resa nel programma di clemenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento