• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

12 gennaio 2023

Consiglio di Stato, sez. VI, 12/01/2023, n. 417 [Concorrenza - Intese - Accertata sussistenza di due intese, per oggetto, restrittive della concorrenza relative, l’una al mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (c.d. intesa fogli) e l’altra al diverso mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato (c.d. intesa imballaggi)]

Concorrenza - Intese - Accertata sussistenza di due intese, per oggetto, restrittive della concorrenza relative, l’una al mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (c.d. intesa fogli) e l’altra al diverso mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone ondulato (c.d. intesa imballaggi) - Duplice sanzione dell’AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Accoglimento limitatamente alla quantificazione della sanzione pecuniaria - Criterio di calcolo della sanzione basato sul c.d. cumulo materiale non conforme al principio di proporzionalità, in ragione dell’incidenza della condotta addebitata su mercati interconnessi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento